Corpo Non Mente

Dove il corpo orienta la mente

Workshop esperienziali e percorsi di formazione

rivolti ad operatori delle relazioni di cura

Workshop esperienziali dedicati a chi lavora nelle relazioni di cura e di aiuto alla persona

Nelle relazioni di cura in area sociale, educativa, psicologica e sanitaria, gli operatori vivono sistemi comunicativi non verbali, in un’area funzionale di tipo ‘non verbale’, in cui si agiscono processi simbolici attraverso parole e gesti immediati.

Il workshop propone agli operatori uno spazio per rigenerarsi ed elaborare la fatica psico-fisica, spesso sedimentata nella memoria corporea.

Obiettivo del lavoro in gruppo è accrescere la consapevolezza dei processi corporei di base, per riorganizzare il ruolo professionale in una dimensione psico-corporea, orientando al meglio risorse e limiti psico-fisici individuali nelle relazioni di cura.


L’esperienza sarà condotta secondo un modello di tipo psicodrammatico per la gestione del gruppo e metodo MED© Movimento Evolutivo Dinamico nei processi somatici

Il laboratorio prevede l’utilizzo dell’improvvisazione musicale in affiancamento alla conduzione del gruppo nell’esplorazione del movimento somatico.

si consiglia abbigliamento comodo

TATIANA SICOURI – Conduttrice
Psicologa Psicoterapeuta – Psicodrammatista – Playback Theatre Conductor e Perfomer – Ricercatrice MED© Movimento Evolutivo Dinamico
Lavora con i gruppi come libera professionista in attività di: psicologia di comunità, psicoterapia con minori e adulti, formazione e supervisione a gruppi di lavoro.

LUCIANO MOCCI – Musicista Co-conduttore
Psicologo – Responsabile Comunità Educativa per Minori
Psicodrammatista – Playback Theatre Conductor e Musicista
Lavora come formatore e supervisore per operatori sociali e in progetti in ambito interculturale, sociale e di comunità

infoRMAZIONI SU WORKSHOP E PERCORSI FORMATIVI AD HOC

Contatti:

Guarda il video