Noi genitori
Gruppi di incontro e riflessione Pedagogica
Incontri a tema, rivolti a genitori con figli di ogni età
Serate rivolte ai genitori, finalizzate ad affrontare in gruppo temi educativi trasversali. Essere genitori è un’avventura continuamente nuova, in cui spesso ci sentiamo inadeguati o non compresi. Molte domande e dubbi accompagnano la nostra vita di tutti i giorni e ci guardiamo intorno alla ricerca di modelli e risposte. Spesso le risposte sono già davanti ai nostri occhi, ma dimentichiamo la visione d’insieme e non siamo abituati a considerare i punti di vista degli altri.
Attraverso questi incontri potremo aprire lo sguardo su aspetti critici e risorse già esistenti, condividere buone pratiche e raccontare storie di vita quotidiana, a cui poter dare nuove risposte possibili.
Durante la serata ci saranno momenti di confronto in gruppo, attraverso una prospettiva di dialogo e ascolto.
La componente pedagogica arricchisce riflessioni e domande con una cornice che aiuta i genitori a partire da sé, per poi orientarsi in una complessità di scelte e decisioni continue come il ruolo genitoriale impone ogni giorno.
Gli incontri sono condotti da:
Luca Ercoli, Pedagogista e Papà di di Cooperativa Zero5, attivo da anni nel quartiere in percorsi di affiancamento alla genitorialità e promozione del benessere delle famiglie, in collaborazione con scuole e servizi di rete
Tatiana Sicouri, Psicoterapeuta e Mamma, attiva da anni nello Sviluppo di Comunità e promozione del benessere attraverso percorsi di gruppo mirati, che intendono promuovere lo sviluppo del potenziale delle persone attraverso principi di inclusione e accoglienza delle differenze.
Per informazioni e iscrizioni:
silvia.rusignuolo@coopzero5.org | 327 5731017
In collaborazione con Cooperativa sociale Zero5
Per ricevere informazioni o iscriversi alla mailing list: