Laboratorio espressivo 8-11 anni | Ottobre

Cosa significa accompagnare i bambini a crescere in modo consapevole e sereno?

L’educazione dovrebbe inculcare l’idea che l’umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione.
(Bertrand Russell)

 

I bambini sono persone in evoluzione e affrontano la vita con curiosità e apertura.

Spesso hanno bisogno di sentirsi liberi di sperimentare ma anche di poter trovare punti di riferimento solidi e rassicuranti, a cui poter tornare dopo ogni caduta, dubbio o paura. Il gruppo è il luogo in cui per elezione l’essere umano sperimenta sé stesso e gioca il gioco delle relazioni, con tutte le complessità che ciò comporta sul piano emotivo e di riorganizzazione di sé.

L’intenzione di garantire uno spazio di sperimentazione di relazioni continuo e protetto si appoggia proprio sull’idea che attraverso di esso i bambini possano mettersi in gioco, sperimentare nuove possibilità d’azione e relazione in modo non giudicante, ma accogliente e leggero, passando attraverso molteplici modalità espressive e relazionali.

Giocare con il corpo e il movimento, le forme d’azione e di parola, le esperienze di collaborazione e Ascolto: ecco cosa possiamo fare in gruppo!

Da ottobre sarà possibile partecipare al Laboratorio Espressivo per bambini di scuola primaria, presso Associazione PuntoUno a Milano.

Per saperne di più scrivi a tatianasicouri@gmail.com o chiama 347 8938317

Visita la pagina